L’azienda

L’arte orafa rappresenta una delle eccellenze del nostro Paese. Valenza è da sempre annoverata tra i distretti dell’oro più dinamici e noti non solo nel panorama italiano, ma a livello internazionale.

Ivierre nasce da una realtà storica del valenzano e si inserisce nella filiera dell’oro come azienda di supporto al comparto produttivo. Forte di una solida esperienza e di personale altamente qualificato, siamo intenzionati a porci come nuovo punto di riferimento nel settore del recupero dei metalli preziosi, una realtà assolutamente all’altezza della fama del valenzano.

La nostra azienda è specializzata nel recupero e nell’affinazione di oro, argento, platino, palladio e rodio. Siamo in grado di trattare qualsiasi cascame di lavorazione contenente metalli preziosi in quantità tale da giustificarne un’operazione di recupero. Rottami metallici, limature aurifere, sfridi di lavorazione vengono raccolti e trattati secondo un ciclo chiuso di lavorazione, i cui prodotti finali sono costituiti dai singoli metalli preziosi allo stato puro.

Ci distinguiamo dagli altri raffinatori presenti sul territorio perché abbiamo fatto dell’attività di recupero la nostra attività principale, decidendo di non occuparci del compravendita di metalli preziosi.

Presso la nostra sede di Valenza è operativo uno stabilimento dotato di impianti ed attrezzature tecnologicamente avanzati, concepito e realizzato al fine di soddisfare le esigenze degli operatori del settore orafo in termini di incenerimento, fusione e raffinazione dei metalli preziosi.